Comunicare al mondo chi siamo, cosa facciamo e perché lo facciamo in massimo 5 parole non è cosa facile ed è per questo che la maggior parte delle aziende non ha il c.d payoff.
In verità non solo il payoff è uno strumento utile per mandare un messaggio ai nostri potenziali clienti, ma, prima ancora, scrivere il payoff è un esercizio utilissimo e difficilissimo, perché ci obbliga come imprenditori e come azienda a guardarci allo specchio per capire “Chi siamo”.
Definire il proprio valore aggiunto e riuscire a sintetizzarlo, ecco cos’è il payoff.
No, no, mica facile! Ma fondamentale, in tempi di eccesso di concorrenza proveniente da ogni angolo del mondo, in tempi di accesso all’ informazione facile che diventa eccesso di informazione, frastuono dal quale emergere e differenziarsi.
Ecco, cercare di definire il proprio valore aggiunto, vuol dire capire se la propria offerta e la propria identità aziendale possiedono ed esprimono quel qualcosa in più (il valore aggiunto, appunto) capace di “calamitare” l’attenzione di un potenziale cliente.
Il payoff è uno degli strumenti di comunicazione più immediati per trasmettere il vostro potenziale e la ragione per farvi scegliere.
Il nostro payoff è OLTRE LA CONSULENZA.